Giovedì 6 novembre ore 21.00 al Teatro Laboratorio (ex Arsenale asburgico, entrata da piazza Arsenale o da via Todeschini) debutta la rassegna “Comicus”, cinque appuntamenti con cinque monologhisti titolari, un paio di ospiti, un microfono e un palco. Nato dalla voglia di alcuni comici di portare in scena una comicità diversa, Comicus è ispirato soprattutto alla stand up comedy di tradizione americana: una satira pungente, senza limiti, fatta di osservazione, irriverenza, sarcasmo e un po’ di sana e catartica cattiveria, con un linguaggio duro all’occorrenza e libero da censure. Al bando tormentoni, personaggi, giochi di parole, volgarità gratuita. I comedians si alterneranno presentando monologhi di ampio respiro sui temi più disparati e controversi per provocare emozioni e riflessioni
I comici titolari del progetto gravitano attorno all’area di Verona e vantano le più diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, dalla musica al cabaret, dalla televisione al teatro, dalla clownerie al varietà. Il gruppo Comicus, promotore dell’iniziativa, è composto da Diego Carli, Paolo Rozzi, Antonio “Lo Gnollo” Mignolli, Jack Giacopuzzi e Alberto “Il Grezza” Grezzani e si pone l’obiettivo di dare vita ad uno spazio nuovo nel panorama veronese, coinvolgendo di volta in volta altri comici ospiti.
Gli altri appuntamenti della rassegna sono il 20 novembre, 22 gennaio 2015, 12 febbraio, 5 marzo. Ingresso contenuto: intero euro 8,00, ridotto 7,00; disabile e accompagnatore 1+1.
Info e prenotazioni: 045/8031321 – 3466319280, www.teatroscientifico.com