Tornano “I giovedì del Museo Bagatti Valsecchi”, una serie di iniziative che anima la casa museo di via Gesù in orario serale per tutta la stagione primaverile sostenute dalla Fondazione Cariplo. Tre cicli tematici che si intrecciano e si alternano…
Mese: Aprile 2015
IL FESTIVAL DEI CORTI TEATRALI.MAPPARE IL TEATRO E ‘ POSSIBILE. INTERVISTA A MASSIMILIANO CAPRARA
In occasione della terza edizione dei Corti Teatrali, Traiettorie ha avuto il piacere di incontrare Massimiliano Caprara, ideatore e direttore artistico del festival, che dopo 18 anni ritorna a far luce sulle “nuove” proposte teatrali. In questa intervista Caprara ci…
IL FESTIVAL DEI CORTI TEATRALI 2015. VINCE “UNIGENITI FIGLI DI DIO”
“Unigeniti figli di Dio” è il vincitore della III edizione dei Corti Teatrali. Una bella satira dai toni surreali ed ironici, quella portata in scena da Valerio Vestoso, giovane regista e autore del corto, che ha saputo incantare e divertire…
IL SIGNOR FORTUNATO E ALTRE STORIE. UN VIAGGIO NEL TEATRO ITINERANTE AL TEATRO STUDIO UNO DI ROMA. RECENSIONE
“– Scusa hai una sigaretta?- Se vuoi ho il tabacco!- Fantastico. Grazie.- Nella chiusura posteriore del borsello trovi filtri e cartine!- Per caso trovo anche il tuo numero di telefono?” Queste non sono le battute dello spettacolo ma una conversazione…
I PURITANI AL TEATRO REGIO DI TORINO.
Una regia , specie se portata avanti con giusta ambizione critica e raffinata coerenza, dovrebbe innanzitutto avere una finalità espressiva che la renda immediatamente fruibile ( pur nei suoi molteplici aspetti ) da ogni tipo di pubblico . Un messaggio…
CONCERTI DI PRIMAVERA – GIOVANI PIANISTI ALL’ACCADEMIA FILARMONICA DI VERONA
Una kermesse a tutto piano con cinque concerti imperdibili dal 20 aprile al 25 maggio 2015 alle ore 20.30, nella splendida cornice della Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona. È la prima edizione della rassegna “Concerti di primavera…
ROMANZO D’INFANZIA AL TEATRO CAMPLOY DI VERONA PER LA RASSEGNA “L’ALTRA DANZA”. RECENSIONE.
Nell’occhio del mirino di questa coinvolgente ed esteticamente affascinante messa in scena “Romanzo d’infanzia”, al Camploy di Verona il 2 aprile 2015, è il rapporto genitori/figli: uno scavo nella memoria personale e collettiva a ricordare e ricordarci quel disagio infantile…