E’ online il bando Pillole #tuttoin12minuti del Teatro Studio Uno che per il quarto anno consecutivo lancia la sua chiamata alle arti per la formazione della stagione teatrale 2019/20 alla ricerca di progetti di spettacolo non ancora andati in scena per Produzioni, Co-Produzioni, progetti under 25_Gold (frutto della collaborazione con Progetto Goldstein), oltre alla selezione per Ospitalità e le sezioni speciali di Ricerca Permanente e Direzione Artistica
Come nelle precedenti edizioni, saranno premiati originalità e prospettive del lavoro proposto, innovazione nel linguaggio espressivo e comprensione degli spazi ospitanti e del quartiere dove opera il Teatro Studio Uno.
I progetti selezionati avranno la possibilità di esibirsi nella loro forma embrionale durante le serate di PILLOLE #tuttoin12minuti dal 15 al 28 luglio negli spazi del Teatro Studio Uno e in collaborazione con il Teatro Quarticciolo dove si svolgeranno le serate conclusive della selezione.
Le migliori pillole scelte dalla direzione artistica e da un collettivo di addetti ai lavori potranno essere prodotti, co-prodotti o ospitati dal Teatro Studio Uno per la stagione teatrale 2019-20 con la possibilità a discrezione della direzione artistica di replicare presso il Teatro Quarticciolo.
La performance non dovrà avere una forma compiuta, i 12 minuti possono essere i primi della messa in scena, gli ultimi o brani significativi. La scelta della parte dell’opera da mostrare, di come mostrarla o delle modalità di presentazione sono a totale discrezione delle compagnie.
Esistono diversi tipi di collaborazione:
Il materiale andrà inviato a selezionepillole.teatros1@gmail.com
specificando per quale sezione si intende candidarsi (è possibile inviare più di una proposta e per più di una sezione)
Scadenza Bando 30 Giugno 2019
Tutte le info e i dettagli sul bando www.teatrostudiouno.com
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Per info: 3494356219- 3298027943
info.teatrostudiouno@gmail.com